contact us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right.

           

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

Chi Siamo

67_expanded_gallery3.jpg

Il Festival

Il Festival degli Scrittori è il primo e unico festival letterario di Firenze e si propone come un forum internazionale volto a promuove l'incontro tra gli scrittori e il pubblico italiano, la discussione di temi letterari e lo scambio di idee. Il Festival, che si svolge tutti gli anni in giugno nell'arco di tre giorni, costituisce un'importante vetrina per opere di letteratura contemporanea di primo piano, proponendo letture, tavole rotonde e recital teatrali che si tengono in sedi prestigiose sparse per la città. 

Il festival si apre con una lectio magistralis, tenuta da uno scrittore noto a livello internazionale su un tema che ritiene particolarmente interessante. Dopo Claudio Magris, John Banville, Carlos Fuentes, Michael Cunningham, Zadie Smith, Michael Ondaatje, Patrick McGrath, Emmanuel Carrère e Jhumpa Lahiri, quest'anno la Cappella dei Pazzi di Santa Croce ospiterà il celeberrimo autore israeliano Etgar Keret.

Membri del Comitato Consultivo >


Il Premio

Il Premio Gregor von Rezzori – Città di Firenze, fondato nel 2007 in onore dello scrittore mitteleuropeo, autore di romanzi e memorie, nei primi anni si è svolto presso l'Abbazia di Vallombrosa. A seguito dell'immediato successo dell'iniziativa, nel 2010 il Premio si è trasferito a Firenze, diventando il fulcro del Festival degli Scrittori. Il premio viene assegnato da una giuria internazionale alla migliore opera di narrativa straniera tradotta in Italia e pubblicata nell'anno precedente l'assegnazione del premio. Nel 2015 il vincitore è stato Vladimir Sorokin con La giornata di un Opričnik.

Membri della Giuria >


Ufficio Stampa:
Davis e Franceschini
tel. 055 234 7273
davis.franceschini@dada.it

Communicazione:
Studio Neri Torrigiani
www.torrigiani.com